Voler stupire il cliente, accoglierlo nei migliori dei modi e dare la migliore immagine di se, è una qualità insita nella mentalità dei buoni imprenditori. La necessità di creare una “Cakes Wall” per la sala trattenimenti Feudo San Martino a Sommatino, si è concretizzata con l’incarico assegnato al designer Marcello Scarantino.
Un muro espositivo dedicato all’esposizione delle torte nuziali, che gli sposi dovranno scegliere per il loro fatidico giorno.
Il Concept design della Cakes Wall del Feudo San Martino, richiama fortemente le forme organiche. Interamente realizzato il lamelle di plexiglas trasparente di diverse lunghezze, che danno vita a un “Moto Ondoso”, necessario per creare i supporti necessari per le torte.
Il gioco di lamelle sottili e parallele e la sinuosità delle forme generate sono quindi la spina dorsale del progetto. Ed ecco il riferimento organico al progetto, un’effetto “Spina dorsale” che richiama alla semplicità compositiva ma allo stesso tempo riesce ad ottenere un Design di grande impatto.
Pur essendo un elemento molto grande, che occupa tutta la parete messa a disposizione dalla committente, la scelta del plexiglass trasparente fa si che l’unico vero protagonista della scena siano i prodotti esposti essendo quindi un elemento molto funzionale di supporto all’esposizione delle torte.