Lo studio di un Layout Grafico, unito all’interior Design è la soluzione ottimale per avere un linguaggio univoco per ogni ambiente commerciale.
L’occasione di progetto presso “La Corte dei Mori” è stata molto stimolante poiché è stato doveroso fondere l’identità di questa prestigiosa location siciliana.
Un antico Baglio Siciliano, in pietra rustica, ospita una sala trattenimenti con elementi tipicamente mediterranei, si innesta così il lavoro di Avà. Un Fil Rouge che accompagna il visitatore in tutti luoghi del casale grazie alle insegne, targhe, portachiavi e oggetti vari il plexiglass trasparente ed oro, richiamando sempre il suo emblema, le teste di moro. Un linguaggio unico che rafforza l’identità del luogo, esprimendo anche notevoli concetti di marketing e di fidelizzazione del cliente al Brand, sentendosi partecipe dei luoghi che sta visitando. Non solo coordinato grafico per “La corte dei Mori” ma anche la progettazione di una stanza emozionale interamente rivestita d’oro lucido e opaco, pronta a stupire con il suo bagliore senza tempo.
Realizzati in alluminio composito color oro lucido e spazzolato, i trapezi opachi e lucidi convogliano in un unico punto decentrato dove fa da fulcro una testa di moro totalmente nera. Una tridimensionalità voluta, per avere quindi l’effetto di attrarre l’occhio del fruitore sull’oggetto siciliano per eccellenza.