Per il progetto dell’area Lounge di una nota azienda di pitture decorative, posta nel cuore dello show-room, Avà è stata chiamata al ruolo delicato della progettazione di un’area intima e familiare che rispecchiasse in pieno i principi e gli stili della committente.

Marcello Scarantino in questo progetto di Lounge Bar, si prefigge l’uso di molteplici materiali, fatti comunicare sapientemente tra di loro.
Un bilanciamento perfetto di superfici lucide e opache e di contrasti cromatici che danno forma a un angolo relax semplice ma unico.

3 elementi caratterizzano il progetto, il bancone, la scaffalatura di sfondo e l’illuminotecnica.

Il bancone è sintetizzato in una forma sinuosa e morbida, costituito il legno laccato bianco, rivestito sul fronte da un’imbottitura a borchia in ecopelle bianca in stile Chester, sormontato da un piano molto leggero in vetro opaco , sotteso da dei sostegni in acciaio inox. Mensole e scaffalature nel retro, consentono una fruizione agile e comoda ad ausilio della Lounge.

A svolgere una funzione non solo pratica ma anche stilistica, è la scaffalatura di sfondo che richiama anch’essa 2 elementi incastonati con forme organiche e sinuose, costituiti interamente in plexiglass bianco, incorniciati da un bordo di plexiglass di colore nero lucido. Questo elemento, enfatizza il concetto di movimento, rompe la staticità e insieme al bancone parla lo stesso linguaggio.

A unire ancor di più i due elementi ecco che entra in gioco l’illuminotecnica. Linee di Luce Led sottolineano le forme sinuose del bancone e della scaffalatura, che, con le tonalità RGB alternate, creano l’atmosfera idonea che una Lounge deve avere.